La Polizia Municipale del Comune di Pietrasanta è pronta a rinforzarsi in vista dell’estate. La giunta comunale ha approvato la variazione di bilancio di circa 40mila euro, preludio all’operazione che consentirà alla Polizia Municipale di potenziare il proprio organico, per i mesi estivi, garantendo turni notturni e vigilanza a piedi nel centro storico e nella Marina.

Tra quattro e sei vigili che saranno assunti con contratto stagionale. Fondamentale sarà, inoltre, la convenzione che ha istituto il servizio associato con le polizie locali di Seravezza e Stazzema: un altro strumento per migliorare il servizio di vigilanza e controllo, renderlo più capillare, immediato ed efficiente che sta già assicurando buoni frutti. E’ stato l’assessore alla Polizia Municipale, Andrea Cosci ad annunciarlo in occasione della Festa della Liberazione.

“I vigili stagionali – ha spiegato Cosci – ci consentiranno di potenziare l’organico e di poter garantire, anche questa estate, il servizio notturno con finalità di prevenzione, controllo e vigilanza sul territorio. Ci saranno più unità in giro per la città ed agenti a piedi nel centro storico così come nella marina. L’amministrazione – prosegue – investe sulla sicurezza dei suoi cittadini e dei suoi turisti”. I vigili che saranno assunti, con contratto determinato per la stagione, saranno attinti dalla graduatoria già esistente. Non sarà quindi un concorso. Nelle prossime settimane l’amministrazione comunale fornirà tutti i dettagli del rafforzamento del servizio di Polizia Municipale.

Intanto prosegue il piano di implementazione della videosorveglianza. Le telecamere sono collegate direttamente con il comando della Polizia Municipale. Attivati quattro nuovi impianti dislocati in piazza della Stazione, in via della Fontanella nelle adiacenze del Parco ed in prossimità dell’area Skate Plaza e dell’incrocio di via Marconi e via Francesco ed in via Sauro e via Garibaldi.

“Stiamo procedendo all’acquisto – conclude Cosci – di altre telecamere per incrementare i punti di videosorveglianza. La sicurezza è una delle priorità del nostro mandato”.

(Visitato 201 volte, 1 visite oggi)
TAG:
estate pietrasanta polizia municipale

ultimo aggiornamento: 25-04-2016


Il 25 Aprile a Sant’Anna di Stazzema

Incidenti nel lapideo, manifestazione dei sindacati a Seravezza